Cuore Hearst, Gigli roccia, Tommasini tripla decisiva: Festival Npc contro Trapani | LE FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti torna alla vittoria, battendo Trapani 82-75 al PalaSojourner e si porta a meno 2 in classifica sui siciliani. Non riesce a ribaltare la differenza canestri, ma è stato un successo importante, davanti ad un gran pubblico, ben 5 giocatori amarantocelesti sono andati in doppia cifra. Difficile dire chi sia stato l’Mvp, ne citiamo 3: Hearst per la disponibilità di mettersi anche al servizio della squadra, Gigli per aver giocato contro uno degli avversari più forti e tenuto alla grande ed infine Tommasini, non solo per i 18 punti realizzati, ma per la tripla che ha scavato il solco nell’ultimo quarto, nonostante l’influenza fino a qualche ora prima della gara.

Inizio concentrato per la Npc che prende subito un vantaggio di 6 punti, grazie alla diligenza di Hearst, poi Olasewere cerca di tenere botta sotto i tabelloni contro la super coppia Renzi-Perry, con capitan Gigli impegnato soprattutto in difesa. Molti errori da entrambe le parti, sono probabilmente dovuti ai ritmi serrati di questa settimana. Non c’è tanto ordine in campo, ma la fisicità non manca e anche l’equilibrio: il primo periodo termina 19-19.

Nel secondo, Perry e Renzi raggiungono la doppia cifra, mentre per Rieti raggiunge i 10 punti solo Olasewere, ma Tommasini, non in perfette condizioni fisiche, e Casini segnano canestri importanti, mentre la zona della Lighthouse viene battuta solo due volte da Savoldelli e Conti, Rieti non ha grandi percentuali da tre, ma riesce ad andare al riposo avanti 38-36.

Ripresa dopo l’intervallo con Rieti che ha aumentato l’intensità in difesa e trovato dei giochi a due tra Hearst e Gigli, in un momento in cui la zona di Ducarello stava mettendo in difficoltà Rieti: si chiude il quarto 61-51 ed il match sembra indirizzarsi.
Nell’ultima frazione Trapani non ha il solito contributo da Renzi, ci prova il solo Perry, l’altro americano Jefferson si è acceso troppo tardi, tentativi disperati di Trapani, ma Rieti la amministra bene.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email