Pari e DisPari: una giornata contro gli stereotipi di genere

Il Centro Antiviolenza “Il Nido di Ana”,  all’interno del progetto “Pari e Dispari: Guida al contrasto degli stereotipi di genere”, finanziato da Bando regionale “Fuori classe”, ha organizzato per oggi, sabato 10 Febbraio presso la Casa del Volontariato di Rieti, una giornata formativa sulle buone prassi, le attuali linee guida e gli interventi possibili da seguire nel caso si venga a conoscenza di violenza assistita – subita – attuata. L’intervento di psicoeducazione, rivolto ad insegnanti, formatrici ed operatrici, sarà a cura della Psicoterapeuta Teresa Bruno, Presidentessa del Centro Antiviolenza Artemisia di Firenze.
L’intervento ha come obiettivo:
-incremento delle conoscenze riguardo la violenza di genere, delle sue dinamiche e delle buone prassi da adottare per il suo contrasto;
-incremento della capacità di riconoscimento e gestione dei fenomeni violenti dei quali vengono a conoscenza .
Il progetto prevedrà inoltre sei incontri in due classi del Liceo Scientifico Carlo Jucci ed in una sezione del Liceo Artistico A. Calcagnadoro per promuovere una cultura di genere paritaria e prevenire la violenza di genere educando agli  affetti.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email