Il Rieti va ko, Scotto è il migliore dei suoi: è l’Uomo RietiLife

Il campionato di serie D girone G, per quel che riguarda la vetta si riapre: la capolista Rieti perde 2-0 in trasferta al Pio XII. Mantenuto il vertice, ma gap sulle inseguitrici che si riduce. L’Albalonga si aggiudica il big match e si porta -3 dalla cima, sempre occupata dagli amarantocelesti. Giochi, dunque, ancora apertissimi in questa seconda parte di stagione. Nel match, i romani (49 punti) approfittano bene delle occasioni avute (Nohman e Sabatini a segno) mentre il Rieti crea gioco in entrambi i tempi, ma davanti alla porta non riesce a concretizzare le possibilità che gli si presentano, trovando pochissimi tiri nello specchio.

RISULTATI E CLASSIFICA

Primo tempo in cui a collezionare le azioni più pericolose dell’Albalonga sono Polizzi e Nohman. Si gioca però molto nella metà campo dell’Albalonga, col Rieti che le tenta tutte sull’asse di sinistra grazie a Scotto, senza però avere mai davvero una palla gol così evidente.

Secondo tempo in cui c’è da attendere 10 minuti prima che il risultato si sblocchi. Segna Nohman dal limite dell’area. In un tiro similare poco prima ci aveva provato Scotto ad aprire le marcature. Non manca la forza al Rieti per cercare di trovare almeno il pareggio, ma come accaduto pure nel primo tempo a latitare è la scintilla decisiva davanti alla porta. Chiude la partita l’attaccante dell’Albalonga, Sabatini che approfitta di un errore difensivo di Tiraferri e sigla il gol del 2-0. A tempo quasi scaduto Marcheggiani vede sfilare davanti alla porta un tiro che sembrava entrato. Finisce 2 a 0 per la seconda in classifica.

Onore, comunque, al tifo reatino: circa 200 i supporters amarantocelesti che hanno affrontato la trasferta domenicale per sostenere la capolista ad Albano laziale. Il tifo, gemellato, si è salutato prima durante e dopo la gara. I tifosi amarantocelesti hanno esposto anche lo striscione “Rieti saluta Albano“. Prima della partita è stato rispettato un minuto di silenzio in memoria di Azeglio Vicini ex allenatore della Nazionale ai tempi di Italia 90.

L’Uomo Rietilife di giornata è Luigi Scotto: sui suoi piedi passano le maggiori azioni della partita.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Albano Laziale (Rm)

Print Friendly, PDF & Email