La reatina Flavia Betti in New Jersey per un progetto di ricerca sull’autismo

La 25enne reatina Flavia Betti (nella foto, la terza da sinistra) ricercatrice laureata in Biotecnologie e iscritta al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Biotecnologie Farmaceutiche all’Università di Bologna, è stata accettata presso il dipartimento di neuroscienze del Child Health Institute della Rutgers University a New Brunswick, nel New Jersey, negli Stati Uniti. Dal prossimo aprile fino a settembre 2018, dunque, parteciperà ad un progetto di ricerca sull’autismo, che poi proseguirà anche in Italia.

Soddisfazione è stata espressa da Special Olympics Team Rieti e “in particolare da Morena De Marco, vice direttore provinciale – scrivono dall’organizzazione – oltre che presidente della commissione servizi sociali del Comune di Rieti. Tutti, Flavia, ti augurano tanto successo per quest’esperienza americana, sicuri che la ricerca possa generare cure adatte alle nostre esigenze. Buon lavoro Flavia, in bocca al lupo da tutti noi e ti aspettiamo con tante buone nuove notizie”.

“Sono lieta di poter partecipare a questo progetto di ricerca – commenta Flavia Betti – ringrazio di cuore i ragazzi di Special Olympics Team Rieti per il sostegno. Spero di poter dare un contributo alla ricerca sulle malattie neurodegenerative”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email