Nuoto, un premio al reatino Alvaro Martini per i 52 anni di carriera

Centro Federale e centro del salvamento italiano. Due giorni di lavori, sabato 20 e domenica 21 gennaio al centro Federale di Ostia, presieduti dal presidente federale Paolo Barelli e dal presidente della sezione salvamento Vincenzo Vittorioso per trattare temi importanti in tema di salvamento.
Un weekend di aggiornamento durante il quale sono stati consegnati i riconoscimenti alla carriera tra cui spicca quello consegnato ad un veterano del nuoto reatino, a colui che a letteralmente “importato” l’attività natatoria nel territorio reatino ben 52 anni fa. Stiamo parlando di Alvaro Martini che con i suoi 52 anni di carriera nella Federazione Italiana Nuoto – sezione salvamento, si piazza al secondo posto in Italia per longevità. Infatti il primo posto alla carriera è detenuto dal’umbro Giovanni Baldoni, che in Italia collabora con la Fin dal 1962 (solamente 3 anni prima di Alvaro).
Testimoni d’eccezione il campione del mondo e primatista europeo degli 800 stile libero a Budapest 2017 Gabriele Detti e il suo allenatore, il tecnico federale e responsabile del Polo Natatorio di Ostia, Stefano Morini;  i campioni del mondo di nuoto per salvamento Silvia Meschiari e Federico Gilardi.
Il premio alla carriera di Martini su base nazionale è il giusto e concreto riconoscimento a chi ha fatto dello sport la propria ragione di vita, sacrificando affetti e interessi personali e mettendosi sempre a disposizione della comunità reatina sportiva e non.
Foto: Monteriù ©
Print Friendly, PDF & Email