Niente carri di Carnevale, è polemica. Formichetti: “Il prossimo anno li organizziamo noi”

Continua la polemica sul Carnevale. RietiLife grazie alle telecamere di RietiLife Tv ha approfondito la tematica del corso mascherato che non si farà (leggi) nella nuova puntata di “Tu Che Ne Pensi?”, online da oggi.

GUARDA LA PUNTATA DI “TU CHE NE PENSI?”

RietiLife Tv ha sentito i reatini, i commercianti ma anche l’assessore alle attività culturali del comune di Rieti, Gianfranco Formichetti: “Nel bilancio della passata amministrazione, erano previsti 10mila euro per il Carnevale. Mi sono informato con l’associazione carristi per sapere quale fosse la situazione e mi hanno detto che con 10mila euro non sarebbero riusciti a fare il corso mascherato. Di questo settore – ha aggiunto Formichetti – ho scoperto che l’associazione carristi gestisce totalmente la manifestazione. Per i carri ci sono anche pubblicità, raccolte direttamente da loro”. E perché, se l’evento è gestito dall’associazione carristi, il Comune dovrebbe contribuire? “Anche su questo ho i miei dubbi. Le mie intenzioni sono quelle di ridare ai due assessorati comunali la manifestazione”.

E mentre i reatini si dividono sull’assenza dei carri mascherati in città, i commercianti della zona ultimamente interessata dalla manifestazione (viale Matteucci – città Giardino) in coro hanno detto: “Nessuno è venuto a chiederci un contributo. Una manifestazione importante per noi, richiama gente e ci permette di lavorare”.

RietiLife Tv ha cercato di sentire l’associazione carristi e il presidente Elenio Giovannelli, che però non ha risposto all’invito della testata. Rimaniamo a disposizione.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. De Santis Antonio

    Salve sono De Santis Antonio dell’Associazione Carristi”Carnevale nel Centro d’Italia ” perché non dite all’Assessore Formichetti se è disposto a fare unulla incontro pubblico. Io sono disponibile.