Sorpreso a rubare nell’isola ecologica scappa nei boschi: inseguito viene arrestato dai Carabinieri

Tentato furto nell’isola ecologica, arrestato un uomo dai carabinieri. Ieri sera intorno alle ore 23 a Stimigliano, personale della locale stazione si è insospettita dalla presenza in quell’orario di un furgone abbandonato nei pressi dell’isola ecologica ubicata sulla Sr 657, controllando l’automezzo i militari rinvenivano alcuni condizionatori e dei piccoli elettrodomestici, pronti per essere portati via ad insaputa dei responsabili della vicina area di recupero materiali.

L’occupante del furgone, probabilmente un cittadino nigeriano 35 enne, avvedendosi della presenza dei carabinieri, nel frattempo aveva fatto perdere le proprie tracce nella fitta vegetazione antistante, approfittando del buio della notte. I carabinieri, con l’ausilio di altre pattuglie arrivate immediatamente sul posto su disposizione della centrale operativa, per unirsi alla ricerche in atto, si sono messi sulle tracce del fuggitivo e nella notte è stato individuato  mentre camminava a piedi sulla Sp 657 sabina nel comune di Forano.

Il soggetto è stato bloccato e tratto in arresto dai carabinieri della radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto in collaborazione con il comando arma di Stimigliano, per i reati di tentato furto e danneggiamento aggravato. dopo gli atti di rito  veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria residenza, in attesa dell’udienza di convalida. Il materiale recuperato ed il mezzo utilizzato dall’uomo sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria reatina.

Foto: (archivio) RietiLife©

 

Print Friendly, PDF & Email