In 400 a teatro con la Asl contro le dipendenze e gli abusi

Grande successo per la rappresentazione teatrale “Creaturamia” voluta dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti e promossa e organizzata dalla Unità Dipendenze e patologie d’abuso. Oltre 400 sono stati gli alunni degli Istituti di Istruzione Superiore M.T. Varrone e Luigi di Savoia coinvolti sul tema delle dipendenze patologiche, ma anche su tanti aspetti che caratterizzano il rapporto genitori – figli.

La rappresentazione teatrale, che è stata possibile grazie alla sensibilità e alla collaborazione dei Dirigenti scolastici e degli insegnanti, che hanno creduto fortemente in questa esperienza, è stata scritta, diretta e interpretata da Marianna Esposito della compagnia TeatRing ed è tratta dal romanzo di Pino Rovereto “Caracreatura”.

Il progetto, rientra nella attività ultra ventennale di informazione e consulenza portata avanti dall’Unità Dipendenze e patologie d’abuso della Asl di Rieti nelle scuole del reatino. Attualmente gli operatori dell’Azienda operano su otto Istituti di Istruzione Superiore del capoluogo e della provincia.

Foto: ASL RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email