La Setta del Tocco dona 1000 euro all’associazione “Sostegno Cittadini Malati – Settimio Perelli”

Anche quest’anno La Setta del Tocco, Associazione di volontariato e promozione sociale, assurge al ruolo di protagonista sulla scena della solidarietà civitese. Sabato 20 gennaio, durante una breve ma intesa cerimonia, alla presenza del primo cittadino di Cittaducale, Leonardo Ranalli – che ha pronunciato parole d’elogio per chi si spende a favore dell’intera comunità –  sono stati donati da parte della Setta, 1000 euro all’associazione SCM – Sostegno Cittadini Malati – Settimio Perelli, ricavato degli eventi ludico-gastronomico-culturali organizzati durante il periodo natalizio.
La SCM, associazione operante su tutto il territorio provinciale, fornisce gratuitamente alle persone malate tutti quei supporti sanitari di cui hanno bisogno, quali deambulatori, sedie a rotelle, ed altro, che il farraginoso e lungo iter burocratico non riesce a garantire nell’immediatezza. “Un grazie particolare va ai commercianti civitesi che hanno collaborato in maniera veramente encomiabile ed a tutti coloro che anche con un piccolo gesto hanno  aiutato ad aiutare” dicono dalla Setta del Tocco.
Dopo il fieno agli agricoltori di Amatrice, il contributo per la realizzazione della biblioteca della scuola di Cittaducale, il contributo all’Amatrice calcio, alla Lokomotiva ed alla Banda di Accumoli, va a segno l’ennesima donazione di un gruppo di amici riunitosi nella Setta del Tocco che, con piccole ma profonde iniziative, aiutano chi nel territorio ha davvero necessità di sostegno proprio come l’associazione Sostegno Malati intitolata all’indimenticabile Settimio Perelli.
SdT ©
Print Friendly, PDF & Email