FINALE | Npc, il derby è tuo! Latina battuta 87-76 – LE FOTO

La Npc Rieti torna a vincere e lo fa davanti al pubblico di casa del PalaSojourner, nel derby contro la Benacquista Latina: 87-76.

Olasewere alla fine ce la fa, nonostante i dubbi della vigilia, e realizza anche una buona prestazione. Per lui 18 punti. Bene anche Gigli ed Hearst (16 e 20 punti).

I primi due quarti sono molto equilibrati, con Latina leggermente avanti. Prima della pausa, gli amarantocelesti trovano la forza per recuperare e sorpassare andando all’intervallo sul 43 a 39.

Nel terzo quarto Rieti riesce a mantenere il vantaggio ed allunga fino a +7. La carica della Npc continua anche nell’ultimo quarto, quando il divario si amplia fino a +16. È qui che la Npc blinda i due punti (nonostante negli ultimi secondi Latina si rifaccia sotto fino a -8) e il successo nel derby contro gli uomini di Gramenzi. Vittoria che vale doppio: ribaltata la differenza punti dell’andata che vedeva i pontini sul +9.

Con questo successo Rieti aggancia Latina a 16 punti e in caso di arrivo a pari punti sarà in vantaggio nel confronto diretto. La squadra di Rossi torna a vincere dopo due partite in cui era rimasta a secco di successi.

Segue ampio fotoservizio.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email