Il Rieti a secco di gol per la prima volta ma Parlato guarda avanti: “Pensiamo al Latina”

Il gap rimane ed è di 5 punti, ma il Rieti di Carmine Parlato butta due punti a Sassari: ha la chance di andare in vantaggio nel primo tempo col Latte Dolce ma la traversa nega la gioia a Marcheggiani. Una ripresa che non ha gli stessi ritmi e un Latte Dolce che festeggia “un punto che vale come una vittoria” – per dirla con le parole del tecnico sassarese Paba (nel video sotto) – conducono tutti sullo 0-0. Per la prima volta nel 2017-2018 niente gol in gara per la schiacciasassi Rieti, tra i primissimi attacchi dell’Interregionale.

Il Rieti – che non ha schierato Tirelli dall’inizio – si accoda suo malgrado, va a 46 punti e attende il resto della giornata, mentre il Latina (che mercoledì trova gli amarantocelesti per il recupero del Francioni) vince  3-0 col Cassino nell’altro anticipo e il Budoni passa al Civita Castellana 1-0. PROGRAMMA E CLASSIFICA

Il tecnico Carmine Parlato: “Un pareggio che ci prendiamo ben volentieri nonostante nei 90′ la partita l’abbia fatta solo il Rieti. Bene nel primo tempo, peccato per la traversa di Marcheggiani ed un paio di interventi del portiere avversario, poi nella ripresa fino al 70′ abbiamo continuato a fare il nostro gioco, nel finale ci siamo fatti prendere un po’ dall’ansia di segnare e non siamo stati sufficientemente lucidi. Ma nel complesso dico che ci prendiamo il punto e andiamo avanti, queste partite alla fine rischi pure di perderle: loro in casa hanno conquistato 21 punti su 25 e questo rende meglio l’idea di cosa significa violare il Vanni Sanna sia per noi, che per gli altri, ma oggi Scaramuzzino avrei potuto evitare di convocarlo”.

Da segnalare che gli ammoniti del Rieti sono stati Biondi e Giunta e non Luciani come riportato in un primo momento, scrive la società che aggiunge: “La squadra tornerà a Rieti stasera e domattina sarà già in campo per preparare il recupero di mercoledì a Latina (ore 17,30)”.

Il tecnico sassarese Paba

Nella foto un contrasto tra Luciani e Demartis, ex compagni di squadra l’anno scorso nel Rieti. 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email