Musica e progetti per Amatrice con ActionAid | IL PROGRAMMA

Sarà il Cinema Paradiso ad ospitare domenica 21 gennaio, dalle 16 alle 19, l’iniziativa “Musica e progetti per Amatrice”, organizzata da ActionAid nel quadro delle attività che realizza in Centro Italia a seguito degli eventi sismici del 2016 e del 2017.

L’evento intende essere un momento ricreativo e d’incontro per i cittadini, accompagnato da voci e note del Ponentino Trio, gruppo d’artisti romani che allieteranno i partecipanti con i loro stornelli. Il Ponentino Trio nasce durante la “Festa de Noantri” 2004. Nel corso di questi anni, il gruppo ha partecipato a diverse iniziative, da Festival italiani e internazionali a sagre e feste dell’agro romano e dei quartieri di Roma. Il loro repertorio, nato per le strade di Trastevere e di Porta Portese, è espressione della cultura popolare romana.

L’iniziativa sarà anche occasione per condividere idee e progetti futuri per la città, insieme a tutta la comunità. L’intervento di ActionAid in Centro Italia è cominciato subito dopo le prime scosse del 24 agosto 2016. Forte dell’esperienza maturata a seguito dei terremoti dell’Aquila nel 2009 e in Emilia-Romagna nel 2012, attraverso il progetto SIS.M.I.CO. ActionAid intende garantire informazione trasparente, ascoltare i bisogni delle comunità e agevolare il dialogo con le istituzioni, nonché monitorare la gestione dell’emergenza e della successiva ricostruzione.

Per saperne di più sul lavoro di ActionAid nel Centro Italia QUI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email