Regione, 5 milioni per l’artigianato e internazionalizzazione delle piccole imprese

Due bandi, rispettivamente da 3 e da 2,2 milioni di euro, che apriranno nelle prossime settimane, pensati per migliorare la competitività delle piccole attività, contribuire alla loro modernizzazione e sostenere la loro proiezione internazionale.

Oltre 5 milioni di euro per aiutare artigiani e Pmi del Lazio a modernizzarsi, migliorare la loro competitività e puntare sull’internazionale. Questo lo scopo dei due bandi presentati oggi a Roma, al Tempio di Adriano, dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani.

“I due bandi rappresentano una importante boccata d’ossigeno per gli operatori e le imprese del territorio – spiega Zingaretti – Si tratta di fondi per garantire l’export della distribuzione dei prodotti, fondi per rafforzare e rinnovare le botteghe, utilizzare le nuove tecnologie, che si fondano alla grande forza del microcredito, che sta facendo il Lazio uno dei leader italiani dell’accesso e dell’utilizzo al microcredito”.

“Contiamo molto, e per questo lo sosteniamo, sull’artigianato, che rappresenta il cuore antico, che non è passato e non è arretratezza, ma è invece carico di creatività, all’interno del sistema produttivo del nostro territorio che dobbiamo assolutamente mettere a valore guardando sempre al futuro” ha dichiarato l’assessore, Guido Fabiani.

Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email