Colli Sul Velino Trail, i risultati e le foto

La Terminillo Trail, con i patrocini della Regione Lazio, della Provincia di Rieti e del comune di Colli sul Velino, ha organizzato domenica scorsa la Manifestazione Sportiva “Colli Sul Velino Trail”, prima gara del circuito Aics Outdoor, un circuito di 80 gare su territorio nazionale.

La gara si è svolta su sentieri sterrati di media difficoltà, adatta anche ai neofiti del settore. Con partenza da Colli sul Velino, gli atleti hanno compiuto un percorso di 13,5 km e un dislivello complessivo di 300mt.

L’evento sportivo ha permesso di valorizzare il territorio reatino, mettendo in luce il ricco patrimonio archeologico: infatti il percorso prevedeva il passaggio degli atleti anche all’interno dei resti della storica Villa d’Assio.  Oltre agli scorci della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, tutti i runners hanno potuto ammirare la quercia di San Nicola dall’imponente e secolare chioma.

Si è concluso in meno di un’ora il primo Colli sul Velino Trail. È Marco Capocci con 59:23 secondi, I love Run athletic Terni, a portarsi a casa quest’ottimo risultato. A soli 20” il secondo posto di Paolo Saccani e 1’03” il terzo, Sandro Maria Crocelli, entrambi Acciaio asd.

Il podio femminile è stato conquistato dall’esperta Patrizia Giannini (1:07:47) per Athletic Lab Amelia. Secondo posto per Nelly Caisaletin, asd Lital (1:12:27) rincorsa da Candiana Fazio, Juvenia ssd (1:12:52).

Per i non competitivi e gli accompagnatori degli atleti è stata prevista la camminata sullo stesso itinerario della gara con la possibilità di abbreviarlo. I più piccoli hanno corso il Mini Trail, in un tracciato naturale dove anche i futuri atleti si sono cimentati nella corsa campestre. (di Giorgia Efrem Passalacqua)

Foto asd Terminillo Trail ©

Print Friendly, PDF & Email