Pirozzi: “Bertolaso? Persona straordinaria e grande amico, magari corresse con me…”

(r.l.) “Guido Bertolaso? È un grande amico, mi è stato vicino nei primi giorni del terremoto, mi ha dato dei consigli. Persona straordinaria, mi ha aiutato e non dimentico”. Lo ha detto a Radio Radio Sergio Pirozzi nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich. “Sarà con me in campagna elettorale? Questo non dipende da me, ne dicono tante, magari fosse…”. Pirozzi, candidato presidente per la Regione Lazio, non si è sbilanciato sull’eventuale ticket con l’ex capo della Protezione Civile, che nei giorni scorsi ha comunque smentito su Facebook le voci che lo volevano in corsa con il sindaco di Amatrice (leggi).

Nelle prossime ore è attesa la decisione del centrodestra: Gasparri oppure Pirozzi? O altre nomi? Saranno i sondaggi richiesti da Silvio Berlusconi sul gradimento dei possibili candidati a chiarire lo scenario. Il sindaco, nel frattempo, ha anche minimizzato le parole sul Duce (“Ha fatto anche grandi cose”) che hanno scatenato la bufera e ha ribadito l’indisponibilità a ritirarsi: “Lo ha chiesto Gasparri? Mi ritiro solo me lo chiede la gente, e per ora nessuno me lo ha chiesto”.

Pirozzi è tornato a motivare la sua scelta di correre per la Regione: “Chi fa le gare per le macerie è la Regione, chi decide le procedure è la Regione, chi siede al tavolo del governo è la Regione. Chi dà le carte e chi deciderà il futuro di queste terre è la Regione. Zingaretti si è speso come tutti per Amatrice, ma poi – come tutti gli altri – non ha conoscenza, non batte i pugni. Io sono più sensibile rispetto agli altri su questo tema”.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email