Npc a Scafati, Rossi: “Una gara difficile, loro sono forti…”

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti è attesa oggi pomeriggio dalla Givova Scafati, alle ore 18 al PalaMangano. Sfida sicuramente impegnativa e sarà interessante scoprire chi prevarrà  nei duelli statunitensi Lawrence-Hearst e Sherrod-Olasewere.

“Scafati è una delle squadre più forti del campionato – presenta la gara coach Alessandro Rossi –   è sempre stata in zona play-off, quindi sarà una partita ad altissimo coefficiente di difficoltà. Hanno perso in casa solo con Biella, saranno da tenere d’occhio Sherrod, giocatore con una energia incredibile, e Lawrence che ha dato un importante contributo tecnico, è giocatore capace di coinvolge bene i compagni, tutta la squadra è molto profonda, con 10 giocatori che ruotano durante la gara, abbiamo preparato l’impegno con serenità e abbiamo provato ad azzerarci dopo gli ultimi 12 minuti con Legnano, ripartendo da quello che abbiamo sbagliato, cercando di migliorarlo, perché domani non possiamo permetterci passaggi a vuoto o momenti prolungati di rottura”.

Gruppo italiani di primo livello nella Givova, con il play Spizzichini, i tiratori Ranuzzi, Crow e Santiangeli ed Ammannato giocatore di sostanza in grado di fare un contributo importante sia in difesa, che in attacco. Il pronostico pende tutto verso la squadra campana, allenata dal l’esperto Perdichizzi, ma a volte nella pallacanestro si verificano “accoppiamenti” particolari che possono indirizzare il match in un verso o nell’altro. Poi c’è la lettura della partita tra due coach diversi, uno esperto e pragmatico, l’altro molto più giovane e costretto ad inventare sempre qualcosa di nuovo per battere gli avversari ed in trasferta le cose sembra che riescano meglio che al PalaSojourner.

Givova Scafati 4 Lawrence, 5 Crow,  6 Trapani, 7 G. Spizzichini, 8 Romeo, 11 Ranuzzi, 12 Ammannato, 13 Horvath, 19 Pipitone, 33 Santiangeli, 35 Sherrod. Coach: Perdichizzi.

Npc Rieti 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere, 90 Hassan. Coach: Rossi.

Arbitri: Jacopo Pazzaglia di Pesaro, Umberto Tallon  di Bologna, Marco Catani di Pescara.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email