Npc a Scafati con Olasewere: Cattani paga la multa e commuta la squalifica

(di Roberto Pentuzzi) Comincia domani il girone di ritorno del campionato di serie A2 e la Npc è attesa dalla Givova al PalaMangano di Scafati. Nella gara di esordio al PalaSojourner, Rieti riuscì a spuntarla dopo un tempo supplementare per 79-72, con Hearst, Tommasini e Casini sugli scudi, ma si avvertì comunque la solidità della squadra campana, che condusse per quasi tutto l’incontro, per poi complicarsi la vita nei minuti finali e furono bravi gli amarantocelesti ad approfittarne, sospinti dall’energia del pubblico.

Sicuramente Spizzichini e compagni avranno ancora un grande rammarico per quella sconfitta che a conti fatti avrebbe dato due punti in più a Scafati e probabilmente permesso l’ingresso nelle Final Eight di Coppa Italia, sfuggite domenica scorsa a Casale Monferrato. Dopo la sconfitta di Rieti, la Givova ha ottenuto 9 vittorie nel girone d’andata, confermando la ottima struttura di squadra, per Gigli e compagni non sarà una partita facile, in trasferta, anche se, la squadra di coach Rossi ha trovato maggiore continuità proprio lontano dal PalaSojourner nelle ultime gare.

A dire il vero le squadre incontrate fuori casa di recente non hanno dimostrato la stessa forza della squadra di Perdichizzi, che ha molte frecce al proprio arco soprattutto in attacco, sarà interessante vedere la reazione dei reatini. I giocatori vorrebbero cancellare gli ultimi dieci minuti di domenica scorsa contro Legnano, ma ci vorrà intensità per tutti i 40 di gioco, la squalifica di Jamal Olasewere sarà commutata in multa e quindi l’americano sarà regolarmente in campo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email