Home / Archivio / Camera di commercio, monito alle aziende: “Bilanci, rispettate le scadenze”
Camera_Commercio_5565_life

Camera di commercio, monito alle aziende: “Bilanci, rispettate le scadenze”

La Camera di Commercio di Rieti ricorda che il termine di presentazione del bilancio, con i relativi allegati, al Registro delle Imprese territorialmente competente, è fissato in 30 giorni dalla data di approvazione.

Al fine del computo del termine, in qualsiasi caso, il sabato e la domenica vengono considerati giorni festivi e quindi si considera tempestivo il deposito effettuato il primo giorno lavorativo successivo.

La norma stabilisce che l’assemblea per l’approvazione del bilancio deve essere convocata una volta all’anno entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio, ovvero oltre tale termine, ma entro 180 giorni, qualora lo statuto lo consenta, per le società tenute alla redazione del bilancio consolidato o qualora sussistano particolari esigenze relative alla struttura ed all’oggetto della società.

Si avverte che oltre il termine di 180 giorni è prevista la sanzione in base a quanto previsto dal Codice civile. Per agevolare le imprese nel rispetto di tale adempimento, la Camera di Commercio di Rieti ha reso disponibile sul proprio sito al link un utile manuale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Registro Imprese della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*