Home / Archivio / Di Fazio (Pd) contro la Lombardi: “Spara numeri a caso sulla sanità reatina, che figuraccia”
difazio24

Di Fazio (Pd) contro la Lombardi: “Spara numeri a caso sulla sanità reatina, che figuraccia”

Affondo del segretario del Partito democratico di Rieti Vincenzo De Fazio nei confronti della candidata presidente del Lazio del M5S, Roberta Lombardi, oggi al De Lellis per il primo giorno del suo tour reatino (leggi1leggi2) “Nel suo tour nel reatino Roberta Lombardi colleziona ancora brutte figure – afferma Di Fazio – Evidentemente per la prima volta in vita sua in provincia di Rieti spara numeri a caso sulla sanità affermando che si sono registrati solo 5 nuovi assunti sul territorio nell’ultimo anno. In realtà dal 2013 le nuove assunzioni, comprese le stabilizzazioni, sono state 386; 119 solo nell’ultimo anno e 100 di queste all’ospedale De Lellis”.

“La Lombardi – continua Di Fazio – ignora inoltre che tutti gli indici che certificano la qualità delle cure sono migliorati negli ultimi anni; fa finta anche di non sapere che la Regione Lazio ha aperto una casa della salute, acquistato nuove attrezzature per i presidi sanitari, avviato laboratori e ambulatori sull’intero territorio. Ma soprattutto non sa che la Regione è riuscita ad ottenere il 21 settembre 2017 un finanziamento dal Governo di  71 milioni di euro, il più grande mai avuto per l’area del reatino, per l’adeguamento sismico, la messa a norma antincendio e l’efficientamento energetico dell’Ospedale De Lellis. Candidati alla regione non ci si improvvisa ed i territori sanno perfettamente chi racconta balle e chi, invece, è credibile.”

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

1 Commento

  1. Ma le liste di attesa per visite specialistiche quando le accorciate? C’è tanta efficienza che al Pronto Soccorso bisogna aspettare dalle 12 alle 15 ore per essere visitati.