Santina Proietti premiata da RietiLife, sabato la cerimonia: “Dedicato a chi fa grande l’Alcli”

Sabato 13 gennaio, alle ore 17.30 presso la Casa di Accoglienza dell’Alcli Giorgio & Silvia lungo la strada Terminillese, ci sarà la cerimonia di consegna del Premio “Personaggio dell’Anno 2017“, promosso da RietiLife: a riceverlo sarà la presidente dell’Alcli, Santina Proietti.
Il premio è nato con l’obiettivo di individuare ogni anno la persona che si è contraddistinta particolarmente per la sua attività e il suo impegno in diversi settori; dal sociale allo sportivo ed economico. Alla cerimonia aperta al pubblico, parteciperanno anche le autorità cittadine oltre ai volontari, ai soci e amici dell’associazione che nel 2017 ha festeggiato i 30 anni di attività al servizio dei malati di tumore.

RietiLife ed il direttore della testata, Emiliano Grillotti, consegneranno il premio a Santina Proietti dopo i saluti delle istituzioni e delle autorità.

“Questo riconoscimento mi ha colto totalmente di sorpresa – ha sottolineato Santina Proietti – Ringrazio con il cuore RietiLife e lo accetto con molto piacere perché significa che, anche nella comunità dei giornalisti e dell’informazione, abbiamo trasmesso i nostri valori e le nostre azioni al fianco dei malati della provincia. E colgo l’occasione per ringraziare tutta la stampa locale sempre sensibile a tutto ciò che facciamo. Questo premio non è di Santina, ma di una missione. Ed è giusto condividerlo con tutti i meravigliosi volontari, i malati, i cittadini, ognuno dei quali, nel proprio ambito, ha contribuito a rendere l’Alcli più forte, più unita e più utile alla salute e alla qualità di vita delle persone. Un premio che voglio rivolgere a tutte quelle persone che nel silenzio, nell’ombra, senza la visibilità che oggi ho avuto io, si prodigano per gli altri. Un premio che deve essere un inno all’umanità, alla solidarietà di ciascuno”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email