“Ti presento Duchessa”: ecco la guida della Riserva

Venerdì 5 gennaio alle ore 17.00 presso il prestigioso Museo Archeologico Cicolano, a Corvaro di Borgorose, verrà presentato il libro “Ti presento la Duchessa. Guida illustrata della Riserva Naturale Montagne della Duchessa”.

Si tratta del primo di una serie di volumi in corso di realizzazione della collana divulgativa “I quaderni della Duchessa” finalizzata alla conoscenza e promozione del territorio della Riserva Naturale  e del Comune di Borgorose.

L’evento  sarà presentato da Alberto Foppoli, Direttore della Riserva, da Mariano Calisse, Sindaco del Comune di Borgorose Ente di gestione della Riserva, e dalle curatrici Emanuela Peria e Luciana Carotenuto

Utilizzando  nozioni scientifiche utili alla comprensione dei delicati equilibri che legano uomo e natura, espresse in chiave divulgativa grazie anche ad un’ampia documentazione fotografica, questo libro guida il lettore alla scoperta di paesaggi mozzafiato, di una straordinaria e unica biodiversità ma anche delle radici storiche e culturali di un territorio ancora poco conosciuto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email