Catturano fringuelli: denunciati per maltrattamenti, furto e utilizzo di mezzi non consentiti

(da comunicato dei Carabinieri) Nei guai tre bracconieri alla vigilia di Capodanno. I Carabinieri della stazione di Stimigliano li hanno colti con le mani nel sacco a Collevecchio nei pressi del lago sportivo. Si tratta di tre persone, un 44enne, un appena 16enne del luogo e un 60enne pensionato di Roma. Gli stessi sono stati sorpresi con due volatili del tipo “fringuello”.

La successiva perquisizione personale, veicolare e locale operate dai militari, hanno portato al rinvenimento di svariata attrezzatura non autorizzata per la cattura di volatili, quali gabbiette, reti e paletti su cui  apporre le stesse  nonché di altri 36 esemplari di volatili di varie specie, la maggior parte dei quali catalogata come “specie protetta” e per i quali ne è vietata la caccia.

Tutta l’attrezzatura è stata posta sotto sequestro mentre per i tre è scattata la denuncia in stato di libertà alla procura di Rieti e a quella per i minorenni di Roma per i reati maltrattamenti di animali, furto aggravato e violazione del divieto di uccellazione mediante l’utilizzo di mezzi non consentiti. I volatili sono stati immediatamente liberati come da normativa prevista.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email