Ex ospedale, il sindaco Cicchetti: “L’obiettivo è riconsegnarlo alla città”

“Vogliamo che reatini rivedano questo luogo e che si formi una coscienza tesa a riappropriarsi della struttura”. Così il sindaco Antonio Cicchetti all’apertura dell’ex ospedale civile di via Centuroni in occasione dell’allestimento di un presepe all’interno della cappella di San Camillo.

“L’obiettivo resta il recupero e la riqualificazione – ha aggiunto -. Non possiamo permetterci di lasciare, in pieno centro storico, questo grande immobile in stato di abbandono. Chiediamo, quindi, collaborazione perché qui potranno nascere diverse iniziative”.

“Attivarsi per la riapertura di spazi pubblici in centro storico credo sia un’idea da perseguire – ha dichiarato Domenico Pompili, vescovo di Rieti – Da questo punto di vista, anche noi, come chiesa locale, abbiamo in fase di avanzata progettazione il restauro del seminario di fronte la piazza di Sant’Agostino”.

L’apertura temporanea dell’ex ospedale è stata realizzata grazie all’accordo raggiunto tra Comune di Rieti e Regione Lazio, ente proprietario della struttura.
L’accesso, con la presenza del gruppo di Protezione civile del Comune di Rieti, è previsto nei prossimi giorni con i seguenti orari:

24 dicembre ore 17-19

25 dicembre ore 11-13

26 dicembre ore 17-19

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email