Npc, Natale dolcissimo: Cagliari domata 84-70. Olasewere ne fa 28 | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) Npc concentrata dal primo secondo di gioco, ha messo una grande intensità in campo ed ha avuto la meglio su Cagliari 84-70 dominando per tutta la gara.

Primo canestro di Claudio Tommasini e tantissimi peluche in campo per aderire alla beneficenza che andrà al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rieti.

Il vantaggio della squadra di coach Rossi è arrivato anche ad un massimo di 20 punti, ottima prestazione di Olasewere (28 punti) e di Tommasini, ma sono stati importanti i rimbalzi di Gigli e i canestri del secondo tempo di Hearst. La bravura di Rieti è stata di mettere pressione agli avversari chiudendo avanti già i primi due quarti 23-11 il primo, 43-32 all’intervallo.

La Pasta Cellino si è innervosita molto perché non riusciva a fare quello che gli era riuscito fino ad oggi, ma la difesa di Rieti è stata intensa per tutti i 40 minuti.

I due americani Keene e Stephens sono riusciti ad entrare in partita, ma quando si era già incanalata in direzione Rieti, invece Rullo e Bucarelli sono stati evanescenti, i direttori di gara hanno dispensato falli tecnici ed antisportivi con grande facilità.

Il sostegno del pubblico ha fatto la differenza anche nel secondo tempo, dove la Npc ha toccato il massimo vantaggio, per dilagare nel finale tra il tripudio di curva e tribune.

RISULTATI

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email