FINALE | Jingle Bells Npc! Che regalo: battuta Cagliari 84-70 | Ora va a 12 punti

Finale di gara al PalaSojourner dove nel match pre-natalizio la Npc ha giocato contro Cagliari.

LE GARE – IL TABELLINO

E tre. La Npc vince su Cagliari per 84-70 trascinato da un palazzetto in festa, per il Natale e per i risultati. I tifosi, sul finale e con ampio margine hanno cantato “Noi vogliamo i playoff”.

Una gara mai in discussione, con Rieti che trova il terzo successo di fila e si porta a 12 punti. Ora vede anche la zona playoff.

Primi due quarti esaltanti al PalaSojourner, con la partita che inizia con il lancio di peluche in campo in favore della pediatria dell’ospedale De Lellis. Ad aprire le marcature c’è Tommasini, con una stupenda tripla: sarà lui insieme ad Hearst a guidare la Npc su un largo vantaggio sui sardi, che arriva nei due quarti anche a +17. Alla pausa lunga si va sul 43 a 32.

Seconda parte di gara con la musica che non cambia. Anzi migliora. Rieti allunga addirittura fino a + 20, tenendo sempre a debita distanza la formazione di Paolini che non riesce a reagire. Finisce con un successo reatino e con “Su jemo a Termenillu” dalla curva insieme al Jingle Bells e “Invadiamo la Capitale” per Eurobasket-Npc di fine anno.

Grande prestazione di Tommasini (15), Hearst (17) ma soprattutto Olasewere, con 28 punti e salutato a fine gara con un’ovazione.

Segue ampio fotoservizio.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

RISULTATI

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email