La minoranza attacca la Cascioli: “Delibera sulle partecipate completamente sbagliata”

Consiglio comunale infuocato. I gruppi consiliari di opposizione attaccano l’assessore al Bilancio Cascioli  e la delibera sulle società partecipate. “La delibera – si legge in una nota del centrosinistra– era sbagliata sotto molteplici aspetti, fra i quali addirittura quello di non comprendere Acqua Pubblica Sabina nell’ambito delle società oggetto di revisione, e di considerare Asm e Sogea società interamente pubbliche”.

“Siamo sbigottiti dal pressappochismo – continua l’opposizione – che caratterizza questa Amministrazione e dalla circostanza che per scrivere la delibera sia stato incaricato un consulente esterno al costo di circa 10 mila euro. Con una delibera del genere il Comune non potrà esercitare alcun diritto dentro APS così consegnandosi all’irrilevanza”.

Per la minoranza, dalla delibera non si evincerebbe cosa voglia fare il Comune per quanto attiene al futuro di Asm e Sogea, “ma solamente che gli attuali Amministratori e l’assessore al bilancio in particolare si dimostrano incapaci di gestire passaggi delicati come quello sulle società partecipate”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email