Accreditamento Nemo, soddisfatta l’Atev: “Ora l’Asl dia le risorse necessarie”

L’associazione ATEV Onlus manifesta la sua soddisfazione per l’accreditamento del Centro Nemo (leggi). “Se due giorni fa siamo stati costretti a denunciare il ritardo nella firma dell’atto di accreditamento della struttura a ciclo semiresidenziale era perché non potevamo rimanere fermi davanti ad un fatto che avrebbe potuto compromettere, almeno per un altro anno, l’assistenza socio sanitaria ai ragazzi affetti da disabilità più grave”. L’Associazione Atev plaude alla risposta, quanto mai celere, del presidente Zingaretti della sollecitazione fatta nei giorni scorsi.

“Pur essendo – continua – certi delle buone volontà dell’uomo e del politico, e non volendo in nessun modo sollevare perplessità sulla procedura, non era di fatto possibile ed accettabile che un allungamento dei tempi burocratici determinasse un danno per i nostri ragazzi”.

“Ora, finalmente, – conclude -. la Asl di Rieti ha la possibilità di dare le risorse necessarie per far funzionare la struttura Nemo. Avendo imparato ad apprezzare la dott.ssa D’Innocenzo per le sue doti, prima che professionali umane, siamo certi che il Centro Nemo potrà iniziare a svolgere, con un suo autonomo budget, la sua attività per i servizi territoriali della Asl già dai primi giorni del 2018”.

Foto: (archivio) RietiLife ©       

Print Friendly, PDF & Email