Sarah Jane Morris accende la magia del Natale al Flavio | IL CONCERTO

(p.c.) Un teatro Flavio Vespasiano vestito per le grandi occasioni ha ospitato, per il secondo anno consecutivo e con un sold out annunciato, il concerto di Natale diretto da Matteo Troili e accompagnato dall’orchestra diretta da Adolfo Troili.
I coristi hanno guidato, con le loro voci e tanta passione, gli spettatori in un viaggio tra gospel e jazz proponendo brani che hanno fatto la storia dei due generi. A rendere la serata indimenticabile la presenza sul palco della cantante britannica Sarah Jane Morris che con la sua voce calda e inimitabile ha regalato si presenti momenti di grande musica e grande emozione grazie anche alla chitarra di Tony Remy.
Silenzio in sala e grande emozione quando le prime note di “Fragile” e “Imagine” hanno illuminato l’animo dei presenti. Parole di elogio e apprezzamento della Morris per il “meraviglioso teatro e le voci del coro” che ha voluto accanto a se per uno struggente gospel. Un onore e un piacere per gli amanti della grande musica poter ascoltare dal vivo una delle voci più importanti della musica europea. Sarah Jane Morris cantante jazz, rock e rhythm and blues è una vecchia conoscenza del pubblico italiano visto che nel 1991 al Festival di Sanremo cantò in coppia con Riccardo Cocciante il brano che risultò poi vincitore di quella edizione “Se stiamo insieme”.
In una serata carica di magia non poteva mancare il bis, richiesto a gran voce dal pubblico, che ha visto il coro D’altro Canto salutare e ringraziare il pubblico con una scoppiettante ed emozionante “Oh happy day”. In attesa del prossimo anno, di un nuovo successo e di tanti e meritati applausi

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email