Costini: “Ospitiamo la presentazione del libro dell’atleta disabile di Casapound” | LA PROPOSTA

Chicco Costini di Area Rieti, ha inviato una lettera aperta a tutti i consiglieri comunali di Rieti dal titolo “Il vento sulle braccia”. La pubblichiamo. 

Cari consiglieri,

Claudio Palmulli è un ragazzo di 31 anni, disabile, atleta paralimpico, che ha scritto un libro, “Il vento sulle braccia”, un racconto di vita vera, che descrive le lotte, le emozioni di un ragazzo che non si è arreso, e combatte per poter migliorare la propria vita e quella di quanti si trovano nelle sue condizioni. Con i proventi del libro vorrebbe coronare il suo sogno: acquistare un handbike e poter fare la maratona di New York, e per questo lo sta presentando in tutta Italia.

Claudio Palmulli è un militante di Casapound Italia, e per questo il sindaco di Pesaro ha negato l’utilizzo della sala consiliare per la presentazione (leggi); a causa degli insulti ricevuti sui  social, il sindaco ora è stato dotato di una scorta.

Area Rieti crede che in tutta questa vicenda si racchiuda la follia di un periodo politico in cui l’odio sembra prevalere sul confronto, in cui la rabbia acceca impedendo di vedere la realtà. E tutto questo è profondamente sbagliato.

Per questo chiediamo ai gruppi consiliari del comune di Rieti, a tutti i gruppi di destra e di sinistra, di dare una testimonianza di civiltà, di dimostrare che nella provincia più sperduta d’Italia, in mezzo alle montagne esiste un sentire la propria appartenenza alla comunità differente, invitando Claudio a presentare il libro nella sala consiliare del comune di Rieti, restituendo a questa esperienza la sua dimensione di testimonianza positiva, di coraggio, di un ragazzo che non solo vuole superare la propria condizione difficile, ma vuole incitare gli altri ad affrontare la vita con il sorriso sulle labbra.

Poi possiamo ricominciare a litigare su tutto.

Chicco Costini

Area Rieti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email