Judo, il reatino Alessandro Valentini quinto ai campionati italiani a squadre

Lo scorso week end il judoka reatino Alessandro Valentini ha preso parte ai Campionati Italiani a Squadre organizzati dalla FIJLKAM presso il Centro Olimpico Federale di Ostia Lido.

Tantissime le compagini presenti in rappresentanza di tutta Italia, in un evento dall’altissimo profilo sia sotto il punto di vista tecnico che agonistico con tutti atleti di assoluto valore nazionale. Alessandro ha gareggiato come prestito nelle fila della società romana Fitness Nuova Florida.

L’atleta 23enne reatino si è avvicinato al Judo quando aveva 7 anni sotto la guida dello zio e Maestro Civica Claudio attuale allenatore della “Asd Judo Rieti” si è poi trasferito a Roma all’età di 16 anni presso la Società Judo Nobel dei Maestri Paduano e Carella.

Eccellenti i risultati conseguiti in questi anni: dal Bronzo ai Campionati Italiani di categoria al quinto posto ai Campionati Italiani Assoluti, dal Bronzo in Coppa Italia, a un Bronzo e un oro ai Campionati Italiani a Squadre. Insomma, un atleta di interesse nazionale fino allo scorso anno quando un infortunio al ginocchio lo ha tenuto quasi totalmente a riposo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email