Aziende Amiche – Gioielleria Fraschetti, dove il tuo regalo di classe | SCOPRI I MARCHI IN ESCLUSIVA

Aziende AmicheCerchi un regalo raffinato per una persona cara? Un collega di lavoro? Il tuo capo? Da Gioielleria Fraschetti tanti marchi, tutti rigorosamente made in italy, per un regalo unico e di classe, che lascia il segno.
Da Fraschetti Tutte le creazioni di Lineasette sono il risultato di un’approfondita e appassionata ricerca della tecnica ceramica e del design contemporaneo. Ogni oggetto è una piccola scultura dai tratti puri ed essenziali, come modellata dagli elementi naturali. Per Flavio Cavalli e Giuseppe Bucco, ogni creazione deve rispondere a dei requisiti fondamentali: armonia, equilibrio, gioia, libertà movimento. La forma deve essere libera e armonica, ruvida o liscia, opaca o lucida; deve formarsi, confondersi, deve stupire.
Ogni singolo oggetto è curato personalmente dagli ideatori che ne seguono le varie fasi di lavorazione, dal design al prodotto finale, garantendo in questo modo la qualità dell’opera artigianale.
Da 90 anni le proposte di Bugatti si distinguono per lo stile unico, in cui l’alta tecnologia si fonde con il gusto italiano per le forme e i dettagli; i legami con il territorio e la tradizione artigianale convivono con lo sguardo aperto al mondo contemporaneo e ai suoi valori: dalla condivisione alla sostenibilità ambientale. Grazie all’apporto di un ampio team di progettisti e designer, Bugatti produce piccoli-grandi gioielli per la casa che interpretano desideri mutevoli e arricchiscono le abitudini e gli ambienti di vita. Bugatti rivoluziona il rito quotidiano “semplice e abituale” del vivere la casa, trasformandolo in un’arte, un regalo, un’emozione da scoprire ogni giorno!
Ricciocaprese è figlia di una storica azienda napoletana -Majello 1867 – nota per le famose porcellane di Capodimonte. Questa passione viene trasmessa da padre in figlio; prima allo scultore Lucio Majello e oggi al figlio Fabio Majello. L’imprenditore Fabio, insieme alla moglie Imma, designer del nuovo brand, durante le loro vacanze estive nell’isola di Capri, si abbandonano alle meraviglie di questo luogo e realizzano il Ricciocaprese, un affascinante oggetto in ceramica che subito diventa l’icona dell’isola.
 Napoli, Capri e le sue bellezze continuano ad ispirare le collezioni Ricciocaprese, conservando sempre eleganza, buon gusto ed esclusività; tutte qualità italiane, di cui questa famiglia è stata e sarà sempre portavoce nel mondo.

Se ancora non hai scoperto il nuovo punto vendita, cosa aspetti? Dal 16 settembre Gioielleria Fraschetti è anche in via Roma 110  – 112 a Rieti.

Foto: FRASCHETTI ©

Print Friendly, PDF & Email