Un libro per documentare gli “Stadi d’Italia” | C’è anche lo Scopigno e una foto di RietiLife

C’è anche una foto dall’alto dello Scopigno di RietiLife nel libro di Sandro Solinas, “Stadi d’Italia” presentato sabato scorso nella sede di “Fedeltà Amarantoceleste“, in via Vazia a Rieti, ritrovo del tifo calcistico amarantoceleste.

Un incontro con l’autore, voluto dagli stessi tifosi: per Solinas (49 anni) si è trattato della prima presentazione del volume dopo la ri-edizione, a dieci anni dalla prima. Nel libro (700 pagine) viene raccontata e mostrata la storia di tantissime arene italiane, riccamente illustrate da Solinas, appassionato, innamorato della tematica. Dalla A di Ascoli alla V di Vibo Valentia, passando per la R di Rieti, Solinas nel suo ricchissimo volume fa una panoramica sugli stadi della Penisola, dai più noti a quelli più curiosi, da quelli nati nel Ventennio alle recenti costruzioni.

Un incontro interessante e partecipato in cui Solinas ha ricordato anche il gruppo facebook dedicato alla tematica (lo trovate qui). Per acquistare il libro si può contattare lo stesso autore su facebook cercando il profilo “Sandro Solinas”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email