Incidenti, alberi caduti e incendi: il Reatino tra maltempo e disagi | FOTO

Quella appena trascorsa è stata una intensa nottata di lavoro per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Rieti di Via Sacchetti Sassetti. A causa del perdurare delle cattive condizioni atmosferiche sono stati affrontati una serie di interventi dovuti al forte vento che ha causato la caduta a terra di molte piante di alto fusto. Tra le immagini proposte nella gallery sotto una delle piante cadute, all’altezza di Lugnola, sulla strada regionale SR.313, finita stamattina alle 6 sulla carreggiata stradale, ostruendola. Sul posto  il personale del distaccamento di Poggio Mirteto si è messo subito al lavoro e sotto una pioggia battente ha eliminato il pericolo mettendo in sicurezza l’intera area.

Appena terminato l’intervento, liberata la strada, la stessa squadra è dovuta intervenire nel comune di Magliano Sabina, in località Vocabolo Grancino, a causa di una piccola frana che ha coinvolto anche qui un albero facendolo precipitare sulla sottostante strada comunale. Intervento tuttora in corso che vede i Vigili del Fuoco sabini avvalersi sul posto posto anche dell’ausilio di un mezzo meccanico messo a disposizione dal comune stesso.

Alle 00.50 per lo stesso motivo i Vigili del Fuoco della sede centrale invece sono dovuti intervenire nel comune di Casaprota nella località di Collelungo Sabino per rimuovere l’ennesimo albero riverso sulla sede stradale mentre la seconda squadra di soccorso si è recata recare alle ore 1.30 nel comune di Contigliano, in via della Repubblica, a causa di un incidente stradale dove una autovettura Toyota con a bordo un uomo è finita fuori dalla carreggiata all’altezza di una semicurva alle porte dell’abitato. Per l’occupante solo lievi ferite.

Sempre la prima squadra della sede centrale, di rientro dal comune di Casaprota, è intervenuta a Rieti in via del Terminillo a causa di un incendio verificatosi all’interno di una dependance dove era ricoverata anche una autovettura. Sul posto i Vigili de Fuoco di Rieti hanno spento le fiamme ed evitato che le stesse si propagassero all’intera struttura.

Nel capoluogo sabino e nella zona di Poggio Mirteto si verificavano in sequenza tutti questi eventi, anche il distaccamento di Posta ha avuto a che fare con una serie di interventi causati dalla pioggia insistente e dal forte vento. I più significativi si sono verificati alle 6.30 nel comune di Cittareale sulla strada provinciale SP.17 nella località Pallottini dove una albero è caduto sulla sede stradale e subito dopo, allertati dai Carabinieri della locale stazione, per lo stesso motivo nel comune di Leonessa in via Aldo Moro.

Foto: VVFF ©

Print Friendly, PDF & Email