Il Rieti scalda il cuore: è campione d’inverno! Nel freddo polare dello Scopigno Ostia ko 2-0 | FOTO

Che freddo allo Scopigno ma che gioia al triplice fischio: il Rieti vince sull’Ostia Mare 2-0 e brinda al titolo d’inverno con un turno d’anticipo, davanti al proprio pubblico. Decide un autogol di Mazzei, su azione di Tirelli e Marcheggiani nel primo tempo e il gol, all’esordio, di Minincleri a fine gara. Festa allo Scopigno, col Rieti a 42 punti e sempre a debita distanza dalle inseguitrici. L’Atletico ha vinto 3-2 sulla Lupa Roma (prossima avversaria del Rieti) e si mantiene a -6.

RISULTATI E CLASSIFICA

Nel primo tempo dominio Rieti: due pali (entrambi di Scotto) e l’autogol di Mazzei propiziato da Marcheggiani e Tirelli. L’1-0 regna fino a fine primo tempo, senza che l’Ostia impensierisca troppo Scaramuzzino, nonostante il tifo a petto nudo dei circa trenta supporters biancovola in curva.

La ripresa va avanti con un altro palo, di Marcheggiani, e una grande chance di Tirelli, ma anche con la grande prestazione di Scotto. Ostia sempre senza occasioni. Esordio nel corso del secondo tempo per Minincleri che sostituisce l’infortunato (e squalificato per la Lupa a causa della recidività in ammonizione), capitan Tirelli. Minincleri che entra e segna a due minuti dalla fine del secondo tempo. È 2-0 sui tirrenici e titolo d’inverno per il Rieti.

L’Uomo RietiLife è Scotto: due pali colpiti e ottime giocate per l’attaccante sardo, tra cui l’assist per Minincleri.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email