FINALE | Real Rieti fuori dalla Final Eight: battuta da Eboli 7-5

(di Martina Di Lorenzo) Real out. Perde ad Eboli 7-5 ed è fuori dalle Final Eight. Rafinha, Joaozinho(2), Nicolodi (2) i marcatori nella sconfitta coi campani.

Si chiude ad Eboli il girone d’andata per la squadra di mister Bellarte. Il Real Rieti per potersi qualificare alle Final Eight doveva per forza vincere ma non ce la fa.
Dopo il fischio d’inizio la partita non si mette di certo bene, gli amarantocelesti non entrano in partita e dopo sei minuti sono già sotto di due gol ad opera di Fornari e Pedotti. Il Real prova a reagire ma viene punito nuovamente, questa volta da Arilloe 3-0 Feldi Eboli.

Tutto da rifare quindi; il ritmo della partita inizia a cambiare e dopo tre carambolate andate a male, è Rafinha a infilare quella giusta sbloccando il Real. Ma non finisce qui. Rieti ingrana la marcia e prima con Joaozinho poi con Nicolodi, riesce a recuperare il risultato chiudendo il primo tempo sul 3-3.

Tornati in campo, proprio come nel primo tempo, si parte male: dopo un minuto il Real commette un errore difensivo e Bico ne approfitta, 4-3.

La partita è più complicata del previsto ma la squadra amarantoceleste non abbassa la guardia e trova di nuovo il pareggio con un bellissimo gol di Nicolodi.
Di nuovo azione d’oro per il Real: il nuovo arrivato Betao passa a Joaozinho che infila dritto in rete portando in vantaggio i suoi. È un botta e risposta continuo, la squadra di Bellarte viene punita da una ripartenza e Pedotti la butta dentro a metà tempo inoltrato. Di nuovo pareggio (5-5). Di nuovo davanti Eboli a 6 minuti dalla fine. Il Real ci prova con il portiere di movimento ma non basta e prende altri due gol. Prima di nuovo Bico e poi con la porta incustodita Vizonan chiude il match sul 7-5.
La squadra di Bellarte è fuori dalle Final Eight, risultato doppiamente amaro visto che pure le altre squadre in lizza, non hanno vinto.

IL TABELLINOLA SITUAZIONE

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email