Note in cammino: i ragazzi della Marconi si esibiscono

Giornata emozionante e di grandi soddisfazioni quella di sabato 2 dicembre, per i giovani studenti della secondaria di primo grado dell’istituto Marconi che, in occasione dell’inaugurazione del progetto “La valle del primo presepe”, hanno partecipato all’Evento “Note in cammino”. Gli alunni hanno avuto la possibilità di esibirsi nella basilica di Sant’Agostino alla presenza delle autorità della città e del Vescovo Domenico Pompili.

A seguire, una rappresentanza si è spostata nella chiesa di San Domenico per completare l’esibizione. I brani, “Amazing grace”, “Oh happy day” ed “Holy is the lamb”, quest’ultimo accompagnato anche dal coro e da un balletto, sono stati eseguiti dall’orchestra della scuola Marconi guidata dagli insegnanti Menga, di educazione musicale, Battaglini di percussioni, Cesarini di chitarra, Colarieti di clarinetto e Ricordy di flauto traverso, suscitando gli apprezzamenti dei presenti.

Artisti a 360 gradi, i lavori degli gli alunni della scuola media Marconi possono essere ammirati nella “Sala delle colonne” del chiostro di Sant’Agostino, dove sono ospitati originalissimi presepi, realizzati esclusivamente con elementi di riciclo, ideati e costruiti dai ragazzi, coordinati dalla professoressa Sonia Gallo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email