Turismo accessibile, il Progetto Saber si conclude con un evento il 13 dicembre

Si terrà mercoledì 13 dicembre a Roma la conferenza di chiusura del progetto “SABER – SAntiago, St.BEnedict Routes Universal”, che vede coinvolti il Comune di Rieti come capofila, insieme ai partner Azienda Speciale della Camera di Commercio di Rieti “Centro Italia Rieti”, Free Wheels, S-Cape Travel (tour operator spagnolo), Agenzia per il Turismo della Galizia e Terre di Mezzo Editore.

Il progetto Saber è stato finanziato dall’Unione Europea, nel quadro del Programma COSME per la competitività delle PMI, con l’obiettivo di creare un’offerta turistica accessibile migliorando infrastrutture e servizi lungo due itinerari di rilevanza europea: il “Cammino Francese” in Spagna, la più popolare via di pellegrinaggio verso Santiago di Compostela, e il “Cammino di San Benedetto” in Italia, un percorso che collega i luoghi più importanti legati alla vita di San Benedetto da Norcia, il Santo patrono d’Europa.

La prima parte della conferenza sarà dedicata alla presentazione dei risultati del progetto, per poi lasciare spazio a un dibattito sulle iniziative che, a livello nazionale, regionale e locale, sono state realizzate per promuovere i Cammini e su quanto è stato fatto e resta ancora da fare per rendere i Cammini un’esperienza accessibile a tutti.

La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Europa, in Via IV Novembre 149, dalle 14.30 alle 18.00; la conferenza è aperta a tutti previa richiesta di iscrizione da inviare al seguente indirizzo e-mail: [email protected]. In allegato il programma dell’evento.

Informazioni sul progetto Saber possono essere scaricate dal sito in lingua italiana, inglese e spagnola.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email