Real Rieti, che colpo: ingaggiato Betao | Quanti titoli in bacheca

Un colpo da novanta quello messo a segno dal patron Pietropaoli con l’acquisto di Adalberto Nunes Da Silva per tutti Betao. Brasiliano classe 1978 è considerato da sempre uno dei pivot più forti della storia del Futsal ed arriva a Rieti dalla Luparense. Tante le squadre in cui ha militato Betao e tanti i titoli vinti sia a livello individuale che di squadra. Inizia la sua carriera in Brasile nel Club Sao Joao, ma la vera consacrazione arriva nel 2008 quando approda nel Santiago Futsal dove realizza in quattro anni 129 goal in 133 partite.Nel 2008 passa all’Inter Movistar dove gioca per quattro stagioni realizzando 90 goal in 138 partite.

La prima parentesi italiana arriva nel 2015 dove giunge a Pescara e vince una coppa Italia insieme a Nicolodi, da assoluto protagonista. Terminata la prima parentesi italiana Betao fa ritorno in Brasile dove gioca per L’intelli Orlandia e successivamente con Joinville. Questa estate il ritorno nel bel paese alla Luparense dove ha giocato l’inizio di stagione prima di essere trasferito in questa sessione di mercato invernale al Real Rieti. Tante le presenze con la nazionale brasiliana con cui ha conquistato 1 Mondiale 1 Coppa America ed 1 Campionato Sudamericano.

Tanti i titoli anche a livello di club, Betao può vantare 3 Campionati Brasiliani 3 Campionati Spagnoli una Supercoppa di Spagna, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Uefa Futsal Cup ed 1 Coppa delle Coppe. Abbiamo ascoltato il brasiliano ai nostri microfoni per capire le sue impressioni sull’approdo a Rieti: “Sono felicissimo di essere qui,ho scelto questo club perché ovunque si parla bene di questa società, ho tanti amici a Rieti e sono stato accolto già benissimo”. Un giocatore di esperienza e con un palmares importante che non vuole fermarsi ed arriva in città con obiettivi ben definiti:”Il mio obiettivo primario è sempre quello di vincere il titolo, sicuramente non sarà facile perché ci sono grandi squadre ma anche noi lo siamo”. Parole importanti da parte di un giocatore che ha dominato per anni la scena del futsal mondiale .

Foto: Real Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email