Costini: “Morena De Marco a Fratelli d’Italia? Auguri…”

Sul passaggio del consigliere comunale Morena De Marco dal gruppo Movimento nazionale sovranista a Agire-Fratelli d’Italia (leggi) ha creato mal di pancia all’interno del partito di provenienza.

“Apprendiamo dalla stampa – scrive in una nota Chicco Costini– che Morena De Marco è passata con il gruppo di Fratelli d’Italia; ricordiamo per dovere di cronaca, che la stessa è stata eletta come candidata del Movimento Nazionale per la sovranità, in una lista civica, partito di cui è (era) membro dell’assemblea nazionale, e sotto le cui insegne ha fatto una campagna elettorale, che ha visto la presenza di Alemanno e Storace, oltre l’apporto (sicuramente minimo, perché ovviamente i voti sono principalmente suoi) del partito a livello locale”.

“In una Nazione – continua – in cui qualche centinaio di deputati cambia casacca in una legislatura, tutti ovviamente per convinzione politica e non per interessi di altro tipo, non ci stupiamo. Ci scusiamo con i quattro elettori ai quali abbiamo chiesto di votare un consigliere, convinti che sarebbe stato al servizio di un determinato progetto che oggi abbandona, ci auguriamo almeno che nel futuro la sua azione amministrativa sia in qualche modo utile alla città”.

“Noi continueremo nel nostro percorso – conclude –, in cui militanza e il servizio al popolo sono gli unici riconoscimenti che cerchiamo, non avendo mai amato elemosinare nulla. Domani saremo a Napoli per costruire insieme alle Lega il polo sovranista, venerdì a Fosso per raccogliere derrate alimentari per le famiglie italiane in difficoltà, nelle prossime settimane nelle piazze a raccogliere firme contro lo ius soli. Per tutelare il popolo italiano, prima che noi stessi”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email