“Strade dissestate in città e provincia, un vero problema per noi motociclisti” | LA LETTERA

Segnalazione di un lettore sulla condizione delle nostre strade, tra buche e dissesti. Una lettera firmata che proponiamo integralmente. 
Volevo richiamare l’attenzione su questo argomento perché lo ritengo molto importante.
Sono un ragazzo di 16 anni e da due anni ho la patente AM per la guida del motorino 50 cc. Noto, anche da prima che prendessi il patentino, la scarsa qualità ed affidabilità delle strade di Rieti e provincia. Quando non ero in possesso di un motorino non avevo molta necessità di trattare questo argomento con chi di dovere, ma ora si. Ogni volta che esco con i miei amici in moto sorge il pericolo del manto stradale dissestato oltre alle tante insidie che si possono affrontare quando si va sulle due ruote.
Le strade dissestate sono un vero pericolo per motociclisti e anche ciclisti, è davvero difficile guidare “saltellando” in continuazione sulla sella del proprio mezzo o facendo lo slalom tra le buche presenti per terra. Ciò fa aumentare notevolmente il rischio di caduta, non solo per il fatto che si possa perdere il controllo della moto ma anche per il fatto che ci si distrae da ciò che ci circonda, autovetture per esempio. 
Spero che questa mail possa arrivare a qualcuno che si possa occupare di questo argomento e che possa rimediarne. Ne sarei molto soddisfatto di eventuali modifiche e credo che ne saranno contenti anche tutti gli altri conducenti di mezzi a due ruote. 
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email