Parcheggio ospedale, parla il gestore: “I dipendenti parcheggeranno fuori a pagamento”

(c.p.) Primo giorno, ieri, per il parcheggio a pagamento dell’ospedale – LEGGI – una volta gratuito, costerà d’ora in poi un euro l’ora. Il malumore serpeggia tra tutti gli utenti del De’ Lellis che, questa mattina, hanno anche dovuto anche registrare l’aumento della tariffa giornaliera in quello che era già un parcheggio a pagamento gestito da privati: da un euro per tutta la giornata ad un euro e mezzo LEGGI.

RietiLife stamattina è andata a sentire l’umore dell’utenza ma anche di chi gestisce il nuovo parcheggio a pagamento “L’86% dei parcheggi degli ospedali d’Italia è a pagamento con grande soddisfazione dell’utenza”, dice il gestore del nuovo parcheggio di AJ Mobilità, la società di Spoleto che si occuperà della totalità dei lavori sull’area e dell’installazione di sbarre, telecamere e casse automatiche raggiunto dalla redazione di RietiLife.

“AJ Mobilità spenderà due milioni e mezzo di euro che riprenderà in 20 anni, interessi compresi – prosegue il gestore – In Italia non sono tanti quelli che riescono a fare queste cose. Qui verrà finito un gioiello, nella massima sicurezza degli automobilisti e dei pedoni. Ci sarà una rotatoria che faciliterà l’ingresso all’ospedale e l’altro parcheggio – (a pagamento già da tempo, ndr) –  verrà chiuso quando, a giugno, termineremo i lavori. Gliel’ho detto: ‘incassa bene oggi, fino a che non abbiamo finito'”.

Il nuovo gestore ha sottolineato come l’Ospedale di Rieti abbia una caratteristiche che, in tutti quelli gestiti dalla stessa AJ Mobilità, non si è mai verificata: “Sono i dipendenti a parcheggiare fuori e non gli utenti, che devono essere più vicini possibile all’ospedale e sarà questa la mia proposta. Per i dipendenti stiamo valutando una convenzione con una cifra simbolica. E l’attuale parcheggio dei dipendenti dovrà esser destinato ai pazienti che più ne hanno bisogno” conclude il gestore.

DOMANI SU RIETILIFE TV IL CASO PARCHEGGIO VERRÀ APPROFONDITO DALLA TRASMISSIONE “TU CHE NE PENSI?” 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email