“C’è mancatu un pilu”: al teatro dei Condomini torna il vernacolo

Inizia ufficialmente la stagione vernacolare con la divertente commedia in due atti dal titolo “C’è mancatu un pilu”, scritta da Samy Fayad e interpretata dagli attori del G.A.D. Sipario Aperto, gruppo teatrale reatino che dal 1969 calca le scene portando al successo i numerosi lavori presenti nel proprio repertorio artistico. La strabiliante commedia, curata e diretta da Guido Marcellini, accompagnerà il pubblico in casa di Antonio, vedovo con suocera a carico, che pur volendo trascorrere il meritato riposo domenicale dopo una settimana d’intensa attività lavorativa, incontra delle difficoltà oggettive nel realizzare il suo intento.

A rovinare il suo riposo è una serie di inconvenienti, a cominciare dalla suocera, dal suo futuro genero, dal suo vicino di casa che conduce una vita da “nababbo” pur esercitando il suo stesso impiego, per finire con Capurro, personaggio losco e fosco, che piove inaspettatamente in casa dell’uomo. La vicenda si svolge tra simpatici colpi di scena e situazioni di una comicità esilarante che porteranno il protagonista molto vicino alla pazzia… come si concluderà?… per scoprirlo vi diamo appuntamento al Piccolo Teatro dei Condomini (Via di Mezzo 184 – Rieti) per due fine settimana consecutivi da giovedì 7 dicembre a domenica 10 e da giovedì 14 dicembre a domenica 17.

 

Gli spettacoli andranno in scena tutte le sere alle ore 21:30, tranne la domenica alle ore 17:30. Da martedì 5 dicembre il botteghino è attivo presso il Piccolo Teatro dei Condomini con orario 10/12 – 17/19. Info e biglietti al numero 333.1550417.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email