Marcheggiani, sono 14! Cuffa provvidenziale, suo il pareggio | Domenica da bomber

Una domenica così, è indimenticabile. Non per il freddo. Il Rieti capolista è in fuga. Rimonta 3-1 sul Budoni dopo l’iniziale 0-1 e vittoria dell’Albalonga sulla seconda Atletico, 6-3. Rieti, dunque, a +6 dal secondo posto a due giornate dalla fine del girone d’andata. Domenica c’è Rieti-Ostia, poi prima di Natale Lupa Roma-Rieti-

RISULTATI E CLASSIFICA

Primo tempo che esalta il Budoni: il 3-4-3 dà la spinta giusta agli ospiti che si difendono bene, anche se il Rieti non crea tantissimo. Scardala, poi, lascia il campo al 22′ per Dionisi: per lui un problema muscolare da valutare. La rete ospite del vantaggio arriva al 46′, dopo un rischioso fallo in area di Cuffa: segna Odianose su assist di Pusceddu e si va a riposo.

Nella ripresa Parlato sa il fatto suo: sposta il Rieti 4-3-3 e in 5′ arriva la rete di Cuffa (propiziata da Scotto su punizione da sinistra). L’1-1 riapre la gara, mentre l’Albalonga vince con la seconda. Il Rieti sale in cattedra e cerca il vantaggio. Lo trova a mezzora passata: rigore conquistato da Scotto, al 32′ segna dal dischetto Marcheggiani. Un 2-1 festeggiatissimo, ennesima rimonta reatina. Ma al 40′ che perla di Scotto: da trequarti un pallone che per il portiere è imprendibile. La partita finisce 3-1.

A fine gara l’ambulanza ha portato in ospedale Trini, portiere ospite: su una parata a tempo scaduto ha sbattuto sul palo, per lui accertamenti all’ospedale De Lellis.

L’Uomo RietiLife è Scotto: assist, gol e rigore conquistato. Parla per lui questa gara. E sardo che torna a segnare dopo l’ultimo gol segnato col Trastevere.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email