Real Rieti, assalto al Napoli secondo in classifica per blindare la Final Eight

(di Martina Di Lorenzo) Continua la scalata del Real Rieti, questa volta in trasferta a Napoli sul campo della squadra seconda in classifica a pari merito (21 punti).

La formazione amarantoceleste ha davanti ancora tre partite prima di chiudere il girone d’andata e per poter tenere sempre d’occhio l’obiettivo delle Final Eight, i risultati positivi sono d’obbligo.

La partita in casa con il Pescara è stata una grande prova per il Real che oltre ad aver lasciato a secco la formazione di Patriarca, ha giocato per quaranta minuti senza sbavature, rendendosi sempre pericoloso e senza abbassare la guardia pur avendo davanti una formazione che non ha bisogno di troppe presentazioni.

Come ha dichiarato anche patron Pietropaoli a fine partita, è certo che se la squadra avesse sempre avuto questa determinazione, ora avrebbe molti più punti in tasca. Bisognerà vedere quindi se a Napoli, il Real riuscirà a scendere in campo con lo stesso approccio affrontando anche i numerosi ex del match.

La formazione di mister Pollido è seconda in classifica, alla pari con l’Acqua&Sapone e ad un passo dai veneti (Came Dosson). Nell’ultima partita, il Napoli,  è riuscito a mettere ko la Luparense. Ennesima vittoria dei campani che hanno conquistato tredici punti in cinque partite.

L’unidicesima giornata di campionato si giocherà domani, sabato, alle 18:30 e sarà possibile seguirla in streaming sulla pagina Facebook del Napoli e su Real Rieti channel Tv.

LA GIORNATA E LA CLASSIFICA 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email