Momo Giraldi, l’imitatore reatino che passa da Mina a Fantozzi: “Il mio instagram una radio della risata”

Un imitatore reatino a tutto tondo. È il profilo di Momcilo Giraldi, per tutti Momo, 27 anni. Una passione che cresce e non si ferma e che finora ha regalato grandi soddisfazioni al giovane di Santa Rufina: “La mia passione per le imitazioni e per la radio nasce sin dai 13 anni – spiega Momo – sulla mia pagina social instagram momo_voice_profilo_official ci sono tutte le mie performance artistiche”. Momo spazia nelle sue imitazioni: un omaggio ai grandi volti della tv e della musica italiana e non.

“La mia pagina nasce dall’intento di far divertire la gente, regalando momenti di spensieratezza e sano divertimento, ovviamente ricordando personaggi noti in punta di piedi. Sin da piccolo – racconta Giraldi – mi cimentavo nel giocare con le voci sia maschili che femminili ,allenandomi spesso, e poi con gli anni sono venuto a conoscenza di una delle più grandi e illustri donne dello spettacolo, Loretta Goggi. Studio le voci facendo riferimento ai video su YouTube o in televisione, in maniera tale da potermi esercitare ogni giorno e potermi come dicevo paragonare con le voci originali dei vari artisti. Insomma, sul mio instagram una sorta di radio della risata in cui ci si può sbizzarrire”.

Tante le imitazioni di Momo: da Anna Moroni (Prova del cuoco), fino al ragionier Ugo Fantozzi, e poi Mina, Mara Venier, Amadeus, Loretta Goggi, Salvo Sottile, Domenico Modugno, Valeria Marini, i cronisti di Tutto il Calcio Minuto per Minuto, Ornella Vanoni, Massimo Boldi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email