Parità di genere e no alla violenza sulle donne: a Rieti il giornalista Di Mizio

“Avanzamento della parità di genere. Come passare dalle parole ai fatti? È nel corso della settimana entrante, che apre il countdown per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne – ha dichiarato Elisa Masotti, Assessore Pari Opportunità del Comune di Rieti – che ufficializzerò il piano d’azione politico volto a dare risposte concrete rispetto al fenomeno”.

L’occasione sarà offerta da molteplici appuntamenti. Il primo sarà quello del  21 novembre che vedrà la partecipazione del Comune di Rieti al tavolo di co-design, organizzato da BIC Lazio, nell’ambito delle iniziative Donna Forza 8, presso lo Spazio Attivo di Rieti della Regione Lazio. In questa sede l’Assessore Masotti porterà il proprio contributo nell’ambito della progettazione partecipata per sviluppare, in termini di empowerment, soluzioni al dramma del dolore e della violenza subita dalle donne. Il 24 novembre sarà poi la volta dell’incontro “TRATTAteci…bene” presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura.

“Sui diritti delle donne, il Comune di Rieti ci tiene ad essere in prima fila – ha continuato la Masotti – non attraverso semplici dichiarazioni di intenti ma impegnandosi concretamente e con continuità. Per il 25 novembre abbiamo organizzato per le ore 17, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, l’incontro-confronto della cittadinanza con il giornalista Mediaset Paolo Di Mizio (conduttore del tg5 e inviato speciale, scrittore affermato, autore di “Teneri Lupi”, un diario di vita in poesia e prosa), Irene Ciambezi (dell’associazione Comunità  ”Papa Giovanni XXIII”, fondata da Don Oreste Benzi) e Giuseppe Squillaci, dell’associazione nazionale “Medea”. Nel corso della manifestazione saranno ritagliati degli spazi dedicati agli studenti che avranno modo di illustrare ai presenti  gli elaborati realizzati, dedicati al tema oggetto della giornata”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email