La Npc a ora di pranzo a Roma con Olasewere e tanti tifosi

(di Roberto Pentuzzi) Nonostante l’orario, le 14, e le limitazioni di traffico , la Npc oggi sarà seguita da un numero importante di tifosi pronti a sostenerla per tentare di espugnare il PalaTiziano sponda Virtus.

Coach Alessandro Rossi potrà contare sul nuovo arrivato Olasewere, che, al posto di Davenport, dovrebbe spostare gli equilibri, soprattutto cambierà anche l’assetto per il capitano Gigli e per Carenza. Il play Tommasini dovrebbe recuperare dalla contrattura al gluteo, mancherà solo Marini.

Ben più significativa è l’assenza per coach Corbani, infatti Massimo Chessa, mattatore dell’ultimo derby a Roma, non sarà della partita, quindi i punti di riferimento della Virtus saranno i due americani. Il miglior realizzatore à Aaron Thomas, ala da 20 punti e 6 rimbalzi di media, l’altro è il lungo Roberts, per lui quasi 19 punti e oltre 9 rimbalzi di media. Finora è stato molto buono il rendimento di Aristide Landi, 12 punti e oltre 5 rimbalzi di media, pericoloso sia internamente che sul perimetro, ma dovrà preoccuparsi di arginare l’ex compagno Olasewere.

La cabina di regia è il vero enigma dell’avversaria odierna della Npc, titolare è il giovanissimo Tommaso Baldasso, 19 anni, ma croce e delizia per Corbani, finora 10 punti e 4 rimbalzi di media, giocate spettacolari e palloni persi banalmente, è un caratteriale, bisognerà vedere come reggerà l’urto del derby. Non ci sono dubbi sulle capacità di giocare certe gare, invece, da parte del capitano Giuliano Maresca, dalla panchina escono i giovani Benetti, Vedovato, Basile e Lucarelli.

Così in campo

Virtus Roma: 3 Benetti, 5 Basile, 9 Maresca, 11 Donadoni, 12 De Nicolao 13 Baldasso, 15 Landi, 20 Vedovato, 24 Roberts, 25 Thomas. All: Corbani.

Npc Rieti: 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 35 Olasewere, 90 Hassan. All. Rossi.

Arbitri: Federico Brindisi di Torino; Angelo Caforio Angelo di Brindisi; Michele Capurro di Reggio Calabria

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email