“Giro d’Italia”, oltre 160 espositori tra eccellenze reatine e italiane

Presentata questa mattina nell’aula Consiliare del Comune di Rieti  la quinta edizione del “Giro d’Italia Rieti”, l’evento enogastronomico organizzato – per sabato 25 novembre – dall’Associazione Italiana Sommelier Lazio in collaborazione con il ristorante La Foresta di Rieti. “Ringrazio il Comune di Rieti che ha scelto di sostenere questo evento – commenta Antonio Di Carlo, ristorante La Foresta – La prima edizione erano solo 50 cantine, quest’anno siamo a 167 più 52 espositori Food”.

La manifestazione riunisce in un’unica occasione grandi e piccoli produttori del comparto vitivinicolo nazionale, internazionale ed eccellenze dell’enogastronomia di Rieti e del Centro Italia per promuovere la cultura enogastronomica locale, favorire contatti, commerciali e non, tra le aziende partecipanti e il vasto pubblico di addetti ai lavori: più di 2000 visitatori, 64 giornalisti enogastromici e foodblogger e 150 operatori Ho.re.ca. nella passata edizione.

“Questa manifestazione dà prestigio al territorio – conclude Daniele Sinibaldi, Assessore alle Attività produttive e Turismo –  è importante darle una certa ufficialità”.

Presenti alla conferenza anche Francesco Guercilena, delegato AIS di Rieti e Pierpaolo Pitoni per Copagri.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email