Redigere un Business Plan, il seminario della Camera di Commercio

Si svolgerà giovedì 23 novembre alle 9.30, alla Camera di Commercio di Rieti il seminario “Redazione di un Business Plan”, organizzato nell’ambito del nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi che vede la collaborazione tra Lazio International, Lazio Innova, Unioncamere Lazio, Enterprise Europe Network e le Camere della regione tra cui l’Ente camerale reatino.

Spesso il business plan è visto come un fastidioso adempimento richiesto per accedere a fonti di finanziamento da parte di banche o altri istituti di credito; in realtà il soggetto più importante per il quale deve essere redatto il business plan è l’impresa stessa, dato il forte impatto che un progetto di internazionalizzazione ha sulla sua organizzazione e sull’assetto economico-finanziario.

Nel corso del seminario il processo di internazionalizzazione verrà dunque visto come scelta consapevole del management.

Verrà inoltre analizzato in quale maniera sia possibile trovare un equilibrio tra una gestione snella ed efficace e gli strumenti che permettono di “guidare” un’organizzazione.

Inoltre, si esamineranno la funzione e la struttura di un business plan finalizzato a un processo di internazionalizzazione per una piccola impresa.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al seminario entro il prossimo 22 novembre attraverso la registrazione on line oppure inviando una email all’indirizzo [email protected].

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email