Basket C Silver, per La Foresta primo successo

La ForestaSmall Basket Rieti vince la prima partita in C Silver dopo 40 minuti di battaglia e di agonismo al cospetto di una Fratta Umbertide scesa a Rieti con la ferma intenzione di vender cara la pelle. Gli ospiti hanno giocato una partita gagliarda che ha permesso loro anche di condurre per diversi tratti la partita e comunque di ribattere colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo dei nostri ragazzi. Da incorniciare gli ultimi cinque minuti in cui la Small è stata capace di risalire dal meno cinque fino al più dieci conclusivo.

Finalmente sugli scudi la punta di diamante della squadra Albi Metalla che ha deciso la partita nel finale con diverse giocate dal grande peso specifico. In precedenza note di merito per Cardoni e Petroni che pian piano sta tornando ai suoi livelli di qualche anno fa e soprattutto per i due giovani del vivaio “La Foresta” e cioè Michael Di Fazi e Marchetti Edoardo. I due ragazzi classe 2000 hanno infatti tenuto il campo da protagonisti per larghi tratti di partita ed anzi sono stati loro a trascinare i propri compagni  specialmente nei primi due quarti .

Questi cinque giocatori sono andati in doppia cifra ma utilissimo è stato anche l’apporto dei lunghi Frolov, Martellucci e Pellegrino. Una boccata di ossigeno vitale per una squadra che rischiava di entrare in un vortice di negatività e pessimismo difficili da gestire ed invece ha consentito di ridare un entusiasmo fondamentale per affrontare la seconda parte del girone di andata che manco a dirlo riserva scontri ad alta difficoltà. Un grazie particolare ai tifosi presenti che nel secondo tempo hanno letteralmente trascinato i ragazzi con un costante incitamento.

La Foresta Small Rieti-Umbertide 91-81 

(20-20, 45-45, 61-66, 91-81)

Cardoni 14, Di Fazi M.12, Petroni 17, Marchetti 12, Martellucci 1, Frolov 9, Pellegrino 2, Metalla 23, De Massimi, Di Fazi J., Luchetti, Munalli. All. Boldini  Vice. Marchione

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email